Parco dei Mughetti

News ed Eventi

26/09/2016 - Un successo la prima biciclettata nel Parco

Si è svolta con successo la prima biciclettata nel PLIS dei Mughetti, che domenica 25 settembre ha visto circa cento persone percorrere gli itinerari del PLIS da sud verso nord per confluire al Parco degli Aironi di Gerenzano, Comune neo-aderente al PLIS.
I due gruppi partiti da Origgio e Cantalupo si sono ritrovati nel Bosco Borromeo, seguendo un itinerario di nuovo reso percorribile grazie ad un intervento manutentivo congiunto tra PLIS e Snam Rete Gas. Arrivati alla Cascina Leva, punto di ritrovo per il gruppo di Uboldo, sono ripartiti verso la Cascina Soccorso dove si è aggregato il gruppo di Gerenzano, che nel frattempo era partito dalla testa del Fontanile di San Giacomo.
All’arrivo i partecipanti alla biciclettata hanno ricevuto il saluto dei referenti del PLIS per le varie Amministrazioni Comunali: l’Assessore Carlo Di Pietro per Origgio, l’Assessore Matteo Pizzi per Uboldo, l’Assessore Marco Lavazza per Cerro Maggiore, il Sindaco Ivano Campi e il Consigliere Andrea Pedrotti per Gerenzano. E’ seguito un gustoso ristoro, allestito dalla Cooperativa Ardea, e nel pomeriggio un laboratorio didattico rivolto ai bambini sul tema della biodiversità.
Un sentito ringraziamento viene rivolto a tutte le Associazioni che hanno collaborato attivamente per la buona riuscita della manifestazione: Ardea, Il Campanile Cantalupo, G.E.V. della Città Metropolitana di Milano, Il Gelso Gerenzano, Proloco Cerro Maggiore, Proloco Origgio, Protezione Civile Uboldo, SOS Uboldo.
Alcune foto della manifestazione sono disponibili nella sezione "Gallery" del sito.<

<< Torna all'archivio