
07/02/2017 - Il Parco è anche su Facebook
Da oggi il Parco dei Mughetti comunica anche attraverso la pagina ufficiale di Facebook.
La pagina, gestita dall’Ufficio Operativo del Parco, rappresenta una “bacheca web” supplementare al sito ufficiale per fornire informazioni circa iniziative, eventi, progetti e servizi del Parco. Verranno inoltre riportati altri contenuti di carattere scientifico-divulgativo sull’ambiente naturale, come il video appena caricato su fauna e flora.
È gradita la condivisione dei contenuti (testi, foto, filmati, grafiche, ecc.), che sono scaricabili e riutilizzabili da parte degli utenti, a condizione che venga sempre citata la fonte.
A totale discrezione dell’Ufficio Operativo potranno essere condivisi e rilanciati contenuti e messaggi di terzi, se ritenuti di interesse per le finalità del Parco. In questi casi, pur verificandone per quanto possibile la precisione e l’attendibilità, l’Ufficio Operativo non si assume alcuna responsabilità per eventuali informazioni errate o non aggiornate.
La pagina è aperta alle opinioni e al confronto con gli utenti. Ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. Allo stesso tempo è tenuto ad esporre le proprie posizioni utilizzando un linguaggio rispettoso nei confronti degli altri utenti coinvolti, esponendo la propria opinione con misura e correttezza, basandosi su dati di fatto verificabili e nel rispetto dell’opinione altrui.
La moderazione dei contenuti degli utenti da parte dell’Ufficio Operativo avviene in un momento successivo alla pubblicazione ed è finalizzata unicamente al contenimento, nei tempi e nei modi ragionevolmente esigibili, di eventuali comportamenti contrari alle norme d’uso. Nei casi più gravi l’Ufficio Operativo si riserva la possibilità di cancellare i commenti, allontanare gli utenti dai propri spazi e segnalarli ai filtri di moderazione di Facebook.
<